TuliPark® si svolge stagionalmente nell’arco di 3-4 settimane, generalmente tra metà marzo e fine aprile. L’apertura e la chiusura dell’evento dipendono dal clima, quindi possono variare ogni anno.
I parchi TuliPark nel 2025 saranno situati a Bari, Roma, Bologna, Spoleto, Caltagirone e Marina di Ginosa.
Durante il resto dell’anno, ci dedichiamo all’organizzazione della stagione successiva, con la manutenzione dei campi e la piantumazione dei nuovi bulbi. Lavoriamo tutto l’anno per offrirvi il meglio!
Nei nostri parchi, puoi raccogliere i tulipani che più ti piacciono e creare magnifici bouquet. Oltre a questo, potrai godere di viste stupende, scattare splendide foto tra i fiori e divertirti con tutte le attrazioni e gli eventi che organizziamo.
Ricorda che i tulipani raccolti non includono i bulbi: questi vengono donati a scuole e istituti e comuni come gesto di beneficenza, alla fine di ogni evento.
All’interno del parco ti raccomandiamo di:
- Non calpestare i tulipani
- Non trapiantare i tulipani già raccolti, poiché appassiscono dopo alcune ore.
- Rispettare la natura non sporcando il parco, potrai usare gli appositi contenitori.
- Prenderti cura del tuo amico a 4 zampe se lo porti con te, tienilo al guinzaglio ed assicurati di avere i sacchettini per la raccolta dei suoi bisognini! Se di grossa taglia devono indossare la museruola.
Altre cose da sapere sul TuliPark;
All’interno dei parchi è presente un’area relax dove potrai rilassarti e fermarti per il pranzo o uno spuntino. In alcuni dei nostri parchi proproniamo dei caratteristici e gustosi menu olandesi! Sei comunque libero di portare con te qualcosa da casa.
Siamo aperti anche in caso di pioggia.
Il nostro parco è accessibile a tutti: in generale, non ci sono particolari difficoltà per chi presenta delle disabilità o ha difficoltà di movimento.
Ricorda però che si tratta comunque di un terreno agricolo che, in caso di pioggia, può diventare più difficile da percorrere.
Adiacente ai nostri parchi, puoi trovare un ampio parcheggio gratuito non custodito.