F.a.q.

Scegli sotto la sezione che più ti interessa!

Si, il biglietto può essere acquistato online, consigliato soprattutto nei giorni di maggiore affluenza, (link) oppure direttamente al parco il giorno di visita.

No, il parco è aperto dalle 9 alle 18 (orario continuato): all’interno di questa fascia puoi venire quando vuoi.

La durata della visita è soggettiva, dipende da cosa scegli di fare all’interno del parco. In linea generale comunque per fare solo una passeggiata un’ora e mezza circa è sufficiente. Ti consigliamo però di prenderti del tempo e goderti appieno il parco con calma e relax!

Se non hai ricevuto il tuo biglietto controlla tra gli spam o la casella di posta indesiderata. Se riscontri altri problemi apri una segnalazione sulla pagina contatti qui https://tulipark.it/contatti/

Si! Puoi cambiare la data e la città della visita facendo richiesta a questo link (cambio data)” (Al costo di € 3,50).

Si, il parco rimane aperto anche in caso di pioggia (a meno ovviamente di eventi straordinari) consigliamo di dare un’occhiata alle nostre pagine social per aggiornamenti e nel caso di indossare un abbigliamento adeguato (stivaletti soprattutto)

Puoi sicuramente entrare, è giusto però dirti che si tratta di un terreno agricolo che soprattutto in caso di pioggia può presentare delle difficoltà

Certo! Trattandosi di un terreno agricolo potrebbe essere però più difficoltoso in caso di pioggia.

Si, per tutte le esigenze.

Si, anche per persone con disabilità.

non sono presenti fasciatoi cambio neonati!

Considera che il parco apre a metà/fine marzo, la fioritura ha quindi una durata di 3-4 settimane, più o meno fino alla fine di aprile. Per godere di uno spettacolo maggiore consigliamo di venire al culmine cioè solitamente tra i primi e la metà di aprile. Comunque segui i nostri aggiornamenti sullo stato dei fiori sui social o sul sito!

Non concediamo il rimborso per situazioni esterne alla nostra sfera di responsabilità. Per info ecc. Per info inviare un messaggio cliccando qui scegliendo la città desiderata.

Si, in caso di impossibilità per motivi personali o simili… per visitare il parco si può cedere il biglietto a patto che sia ancora valido per quel giorno, a qualsiasi altra persona. I biglietti infatti non sono nominativi.

Puoi raccogliere quanti tulipani vuoi con un costo aggiuntivo (per singolo tulipano) rispetto al tipo di biglietto di ingresso pagato. A fine visita i tulipani presi saranno conteggiati e pagherai per il numero raccolto.

Non hai bisogno di portare con te strumenti da casa per la raccolta: userai soltanti le tue mani, e il nostro personale ti spiegherà come fare.

Prima del trasporto ti consigliamo di bagnare la carta alla base per far sì che il tulipano rimanga umido. Una volta a casa mettili in acqua fresca e aggiungi preferibilmente qualche cubetto di ghiaccio mantenendoli in ambiente fresco.

Non è difficile! Devi mettere i tulipani in acqua, cambiandola ogni tre e aggiungendo due/tre cubetti di ghiaccio e tenerli in un luogo fresco e lontano dal sole. La notte consigliamo di metterli all’esterno.

Non vendiamo i bulbi al parco, ma solo i tulipani recisi. In caso venga fuori il bulbo, ci occuperemo noi di rimuoverlo direttamente ai gazebo incarto.

Una parte dei bulbi verrà data in beneficienza, gli altri saranno venduti al pubblico in seguito.

Si possono prenotare i bulbi direttamente al campo oppure sul nostro shop online tulipark.it/shop in questo modo li riceverete direttamente a casa nel periodo di piantumazione che avverrà in autunno (metà Novembre circa). Invece i bulbi che estrarrete con i tulipani non sono vendibili perché non adatti a far nascere nuovi tulipani.

No, curiamo i nostri tulipani solo con metodi naturali ed acqua piovana.

Oltre la raccolta dei tulipani il parco offre numerose attrazione ed attività: 

Abbiamo le attrazioni da vedere come il mulino a vento in scala, il maxi klomp, la mucca frisona e il tulipano gigante;

Numerose attività organizzate dal nostro personale di animazione, eventi, giochi ed attività di intrattenimento e didattiche per i più piccoli.

Ti consigliamo comunque di seguire i nostri canali social a riguardo.

Certo, puoi sicuramente scattare delle foto, importante però che non siano utilizzate a scopo commerciale: in questo caso dovrai fare una richiesta apposita.

SI, puoi mandarci una richiesta per effettuare fotografie del parco prima dell’apertura dalle ore 08.00 alle 09.00 contattandoci al link http://tulipark.it/contatti/ 

Si! nell’edizione 2023 abbiamo servito dei gustosi menu olandesi nei parchi di Roma e Bologna, mentre a Spoleto, prodotti tipici locali.

Si! è presente un’area ristoro dove è possibile mangiare e rilassarsi sul prato!

Siamo vicini alle esigenze delle persone celiache: Cerchiamo di offrire un servizio adeguato alle vostre esigenze.
Consigliamo comunque di contattarci per avere informazioni a riguardo.

Siamo vicini alle esigenze delle persone vegane: Cerchiamo di offrire un servizio adeguato alle vostre esigenze.
Consigliamo comunque di contattarci per avere informazioni a riguardo.

Noi amiamo molto i cani! Potete portare i vostri animali solo se muniti di guinzaglio e strumenti per la rimozione di eventuali escrementi per non sporcare il parco. È importante che non disturbi la quiete dei visitatori. Prendiamo seriamente questo argomento in quanto sarebbe irrispettoso per gli altri.

Ti consigliamo di mettere indumenti sportivi e comodi, in fondo il TuliPark è un luogo di leggerezza e spensieratezza!