F.a.q.

Disposizioni (Covid-19):

In base all’art. 45 del DPCM del 13 marzo 2021 (Vivai e aziende florovivaistiche possono aprire al pubblico: essa permette espressamente la vendita di prodotti agricoli e florovivaistici, rispettando le norme sanitarie vigenti: mascherine, guanti, dispositivi di protezione individuale (Dpi) per il personale, ingresso dei clienti tale da evitare assembramenti, disinfezione accurata ecc.)

Vi preghiamo di rispettare il distanziamento sociale di almeno 2 metri.
Indossare la mascherina.
Non creare assembramenti.

Il vivaio TuliPark è aperto anche in zona rossa, in base all’art 45 del DPCM del 13 marzo 2021. Scarica l’autocertificazione QUI, già precompilata da noi. In caso non riuscissi a venire, potrai ricevere i nostri tulipani a domicilio, acquistabili su www.tulipark.it/shop

Info principali

  • Ai fini del contingentamento delle entrate per rispetto della normativa di distanziamento COVID, l’entrata al vivaio è consentita per finalità di acquisto e per il tempo necessario alla scelta dei fiori.A tal fine, la raccolta dei bouquet è consentita solo con PRENOTAZIONE ONLINE:
  • Mentre i pacchetti famiglia sono momentaneamente sospesi.
  • In caso di pioggia? il parco rimarrà aperto, è consigliato Munirsi di k-way e stivaletti, per godersi di più il vivaio e fare fotografie ancora più spettacolari.
  • E’ fatto assoluto divieto ai visitatori istaurare rapporti commerciali all’interno del parco, come vendita cibo, shooting fotografici, e altra roba di consumo, senza la nostra espressa autorizzazione, poichè sarà perseguibile penalmente.

*in entrambi i casi i bambini fino a 14 anni possono entrare con il bouquet dei genitori.

*Il pacchetto permette visita soltanto ad una persona, onde evitare il formarsi di gruppi o assembramenti!

La risposta ad ogni domanda si trova all’interno del +

Per accedere al parco è necessario acquistare i buoni d’acquisto online sul nostro sito (Consigliato per evitare file ed assembramenti).

Puoi raccoglierne quanti ne vuoi con un costo extra oltre quelli inclusi e saranno conteggiati prima di uscire.

Non hai bisogno di strumenti per la raccolta, infatti i tulipani si estraggono direttamente a mano. In ogni caso il nostro staff introdurrà il funzionamento della raccolta dopo l’ingresso.

Non vendiamo i bulbi al parco, ma solo i tulipani recisi. In caso venga fuori il bulbo, ci occuperemo noi di rimuoverlo direttamente ai gazebo incarto.

SI rimarremo aperti anche in caso di pioggia.

Basta mettere i tulipani nell’acqua, in un luogo fresco e lontano dal sole, cambiando l’acqua ogni tre giorni e aggiungendo due/tre cubetti di ghiaccio

Una volta nel campo, munisciti di secchiello, posto all’ingresso, dirigiti verso la fila di colori che ti piacciono di più ed estrai i tulipani (all’ingresso verrà spiegato come fare), riponili nel secchio e falli incartare al gazebo adibito prima di abbandonare il parco, pagando quelli extra non inclusi nel tuo buono.

I nostri tulipani vengono solo trattati solo ed esclusivamente con acqua piovana.

Si ma in modo Parziale, poiché si tratta di un terreno agricolo viene comunque difficoltoso attraversare i filari con le carrozzine. Nei giorni di pioggia il disagio potrebbe aumentare rendendo impraticabile l’accesso. E’ comunque previsto il servizio igienico adatto ai disabili.

Per i passeggini, trattandosi di un terreno agricolo potrebbe essere difficoltoso soltanto in caso di pioggia. Nelle belle giornate non si hanno difficoltà.

I tulipani fioriscono in primavera da metà Marzo ad inizio Aprile, qui non è possibile stabilire quando usciranno del tutto, dipende dalle condizioni climatiche.

Si sono previsti n.2 Bagni, maschile e femminile + 1 Per disabili

Prima del trasporto è utile bagnare la carta alla base per far si che il tulipano rimanga umido. Arrivati a casa potete riporli in un altro contenitore con acqua possibilmente fresca aggiungendo qualche cubetto di ghiaccio. Scegliere un ambiente fresco. La notte consigliamo di metterli all’esterno.

SI, puoi mandarci una richieste per effettuare fotografie del vivaio prima dell’apertura dalle ore 08.00 alle 09.00 contattandoci al link http://tulipark.it/contatti/ 

Si possono prenotare i bulbi direttamente al campo oppure sul nostro shop online tulipark.it/shop in modo tale che vi arriveranno direttamente a casa nel periodo di piantatura che avverrà in autunno (metà Novembre circa). Invece i bulbi che estrarrete con i tulipani non sono vendibili perché non adatti a far nascere nuovi tulipani.

Noi amiamo molto i cani! Potete portare i vostri animali solo se muniti di guinzaglio e strumenti per la rimozione di eventuali escrementi per non sporcare il vivaio. E’ importante che non disturbi la quiete dei visitatori. Prendiamo seriamente questo argomento in quanto sarebbe irrispettoso per gli altri

E’ sconsigliato perchè si tratta di un terreno agricolo e potrebbe essere scomodo. Consigliamo di mettere scarpe comode.

TuliPark è aperto tutti i giorni. Visualizza il tuo buono valido per la data che hai scelto. Ricorda che esso è valido per un ingresso e solo per quel giorno.