Domande frequenti

(F.a.q.)

Disposizioni (Covid-19):

In base all’art. 45 del DPCM del 13 marzo 2021 (Vivai e aziende florovivaistiche possono aprire al pubblico: essa permette espressamente la vendita di prodotti agricoli e florovivaistici, rispettando le norme sanitarie vigenti: mascherine, guanti, dispositivi di protezione individuale (Dpi) per il personale, ingresso dei clienti tale da evitare assembramenti, disinfezione accurata ecc.)

Vi preghiamo di rispettare il distanziamento sociale di almeno 2 metri.
Indossare la mascherina.
Non creare assembramenti.

Il vivaio TuliPark è aperto anche in zona rossa, in base all’art 45 del DPCM del 13 marzo 2021. Scarica l’autocertificazione QUI, già precompilata da noi.  In caso non riuscissi a venire, potrai ricevere i nostri tulipani a domicilio, acquistabili su www.tulipark.it/shop

Info principali

  • Ai fini del contingentamento delle entrate per rispetto della normativa di distanziamento COVID, l’entrata al vivaio è consentita per finalità di acquisto e per il tempo necessario alla scelta dei fiori.A tal fine, la raccolta dei bouquet è consentita solo con PRENOTAZIONE ONLINE:
  • Mentre i pacchetti famiglia sono momentaneamente sospesi.
  • In caso di pioggia? il parco rimarrà aperto, è consigliato Munirsi di k-way e stivaletti, per godersi di più il vivaio e fare fotografie ancora più spettacolari.
  • E' fatto assoluto divieto ai visitatori istaurare rapporti commerciali all'interno del parco, come vendita cibo, shooting fotografici, e altra roba di consumo, senza la nostra espressa autorizzazione, poichè sarà perseguibile penalmente.

*in entrambi i casi i bambini fino a 14 anni possono entrare con il bouquet dei genitori.
*Il pacchetto permette visita soltanto ad una persona, onde evitare il formarsi di gruppi o assembramenti!

DOMANDA RISPOSTA
1. Come accedo al Vivaio ? Per andare al vivaio TuliPark è necessario acquistare i buoni d'acquisto online sul nostro sito (Consigliato per evitare file ed assembramenti).
2. Quanti tulipani posso raccogliere? Puoi raccoglierne quanti ne vuoi con un costo extra e saranno conteggiati prima di uscire.
3. Ho bisogno di cesoie o forbici per raccoglierli? Non hai bisogno di strumenti per la raccolta, infatti i tulipani si estraggono direttamente a mano. In ogni caso il nostro staff introdurrà il funzionamento della raccolta dopo l'ingresso.
4. Possiamo piantare i tulipani nel nostro giardino estraendo il bulbo? Non vendiamo i bulbi, ma solo i tulipani recisi. In caso venga fuori il bulbo, ci occuperemo noi di rimuoverlo direttamente ai gazebo incarto.
5. Il Vivaio rimarrà aperto anche in caso di pioggia? SI rimarremo aperti anche in caso di pioggia.
6. Come faccio durare a lungo i tulipani? Basta mettere i tulipani nell'acqua, in un luogo fresco e lontano dal sole, cambiando l’acqua ogni tre giorni e aggiungendo due/tre cubetti di ghiaccio
7. Come funziona la raccolta Nel campo puoi scegliere e acquistare i tulipani che vuoi con un costo EXTRA. Per maggiori info clicca qui
8. Vengono usati prodotti chimici? I nostri tulipani vengono solo trattati solo ed esclusivamente con acqua piovana.
9. Le persone con ridotta mobilità possono accedere? Si ma in modo Parziale, poiché si tratta di un terreno agricolo viene comunque difficoltoso attraversare i filari con le carrozzine. Nei giorni di pioggia il disagio potrebbe aumentare rendendo impraticabile l'accesso. E' comunque previsto il servizio igienico adatto ai disabili.
10. Possono entrare i passeggini? Per i passeggini, trattandosi di un terreno agricolo potrebbe essere difficoltoso in caso di pioggia.
11. Sono disponibili servizi igienici? Si sono previsti n.2 Bagni chimici + 1 Per disabili
12. Quando fioriscono i tulipani? I tulipani fioriscono in primavera da metà Marzo ad inizio Aprile, qui non è possibile stabilire quando usciranno del tutto, dipende dalle condizioni climatiche.
13. Come faccio a mantenere freschi i tulipani durante il trasporto? Arrivati a casa potete riporli in un altro contenitore con acqua possibilmente fresca aggiungendo qualche cubetto di ghiaccio. Scegliere un ambiente fresco. La notte consigliamo di metterli all'esterno.
14. Posso fare delle riprese col mio DRONE? SI, puoi mandarci una richiesta per effettuare riprese video del vivaio prima dell'apertura dalle ore 07.00 alle 09.00 contattandoci al link http://tulipark.it/contatti/ 
15. Posso fotografare il campo prima dell'apertura? SI, puoi mandarci una richieste per effettuare fotografie del vivaio prima dell'apertura dalle ore 08.00 alle 09.00 contattandoci al link http://tulipark.it/contatti/ 
16. Possiamo acquistare i bulbi di tulipano? Si possono prenotare i bulbi direttamente al campo in modo tale che vi arriveranno direttamente a casa nel periodo di piantatura che avverrà in autunno (metà Novembre circa). Invece i bulbi che estrarrete con i tulipani non sono vendibili perché non adatti a far nascere nuovi tulipani.
17. Posso portare il mio cane? Noi amiamo molto i cani! Potete portare i vostri animali solo se muniti di guinzaglio e strumenti per la rimozione di eventuali escrementi per non sporcare il vivaio. E' importante che non disturbi la quiete dei visitatori. Prendiamo seriamente questo argomento in quanto sarebbe irrispettoso per gli altri.
18. Posso mettermi i tacchi? E' sconsigliato perchè si tratta di un terreno agricolo e potrebbe essere scomodo. Consigliamo di mettere scarpe comode.
19. Posso venire in qualunque momento? TuliPark è aperto solo su prenotazione di tulipani. Per prenotare i tulipani clicca qui
Alcune regole da rispettare se avete un animale!