Ecco le principali novità di quest’anno(2024)
Torna l’attesissimo appuntamento con TuliPark, uno dei giardini di tulipani più belli e suggestivi d’Italia!
Un evento della durata di circa 4 settimane, un’esposizione di oltre 1 milione di tulipani per 75 diverse varietà divise per forma, colore e dimensione, vi aspetta anche quest’anno nelle città di Roma, Bologna e Spoleto a partire da fine marzo. Accogliamo insieme la primavera e diamo inizio a questa nuovissima, imperdibile edizione che non mancherà di sorprese!
Un percorso guidato, un laboratorio per i bambini delle scuole, animazione, cibo, musica e tanto altro ancora..
Il parco di TuliPark sposa ancora il green, ma coglie l’occasione quest’anno per regalare a tutti i suoi visitatori un’esperienza unica, fatta non solo di immersione totale e completa nel meglio della natura a colori, ma anche di scoperta culturale e sensibilizzazione, a favore della sostenibilità e della salvaguardia del patrimonio culturale e naturale mondiali.
Un percorso guidato e illustrato, tra le novità di questa edizione, vi accompagnerà infatti all’interno del parco lungo i momenti salienti della storia del tulipano, dalle origini ai giorni nostri, svelandone i segreti e le curiosità che lo hanno reso oggi e al tempo uno dei simboli più iconici della terra d’Olanda.
Per le scuole che verranno a farci visita, una guida mostrerà e spiegherà ai bimbi l’interno del fiore di un tulipano e l’importanza del verde per l’essere umano e per la vita sulla Terra, incoraggiando al rispetto dell’ambiente naturale che ci circonda fra momenti ricreativi e lezioni più teoriche.
Impara insieme a noi come piantare e coltivare un tulipano con il workshop dedicato!
Torneranno invece per tutti i visitatori – ad arricchire il giardino e ad allietare i vostri palati – gli stand gastronomici con le pietanze dello street food tipico olandese e, per foto ricordo uniche e speciali, troverete ancora l’immancabile ricostruzione artigianale del tipico mulino a vento olandese, la mucca frisona e lo zoccolo gigante – il klompen – all’interno del quale scattare selfie e foto divertenti costituirà un must.
INFO UTILI:
La modalità della visita sarà sempre la stessa. Il parco sarà infatti visitabile a partire dalle 9:00 del mattino fino alle 18:00 tutti i giorni della settimana, con la formula “you pick” già inclusa o spendibile a parte in base alla tipologia di biglietto acquistata. Siamo aperti anche in caso di pioggia, tenendo però presente che la particolarità del terreno potrebbe rendere gli spostamenti difficoltosi per persone con mobilità ridotta e passeggini. I cani sono ammessi, a patto che siano al guinzaglio e il padrone munito dell’apposita attrezzatura per la rimozione di eventuali deiezioni.
Specialità olandesi (Disponibili solo su Roma e Bologna)
Vieni a degustare le succulenti pietanze dello street food tipico olandese direttamente al parco.. un peccato di gola.
Un’ esclusiva esperienza di gusto unica in Italia, solo nei parchi di Roma e Bologna!
Mulino a vento
Oltre i tulipani, il nostro mega mulino dell’olanda del nord, costruito interamente a mano da un artigiano famosissimo olandese è una delle attrazioni più famose e ricercate all’interno del nostro parco. Vieni a scoprirlo…
Klompen Gigante
Ecco una delle nostre principali novità di quest’anno. Lo scorso anno vi avevamo mostrato i klompen in versione scala reale, dove inserivate soltanto i piedi. Quest’anno invece, entrerete totalmente col corpo all’interno di questa curiosa scarpa olandese, per scattare fotoricordo e selfie divertenti e unici.