Vita di un Tulipano
Oltre
115+
Varietà di forme e colori
Più di
1+ milione
di tulipani piantati
Ciao mi chiamo Holly!
Ciao sono Holly e sono un tulipano!
Adesso ti parlo un po’ di me e della mia famiglia
1° fase
ottobre/novembre
Cosi comincia la mia storia…
Tra ottobre/novembre vengo piantato con tutti i miei fratelli e sorelle dalle sapienti mani dei ragazzi di TuliPark: siamo più di un milione! Ci viene dato il meglio, macchinari all’avanguardia e molto spazio per crescere.
2° fase
Novembre/gennaio
Come ti trovi in inverno?
“Fa freddo nel terreno, ma non sono in letargo. Anzi il mio bulbo inizia a crescere e cambiare: grazie al mio forte apparato radicale. Importante però che io venga piantato almeno due settimane prima che il terreno si congeli in modo da poter mettere delle radici abbastanza forti da farmi superare l’inverno“.
3° fase
Gennaio/Marzo
Fatemi dormire un po’…
“A gennaio mi riposo. È il mio periodo di sonno. Aspetto con calma che la crescita della mia piantina venga innescata dal riscaldamento del terreno. Me la prendo comoda quindi, perché poi in primavera si entra in scena!”
4° fase
Marzo/maggio
Svegliaaaa è arrivato il momento…
“In primavera sono molto impegnato. È ora che mi svegli e mi metta al lavoro per produrre i miei petali! Non potevo mancare! È il mio momento di brillare. Tra metà marzo e inizio aprile (dipende dal clima) comincia la mia fioritura: emergo dal terreno e inizio a crescere fino a raggiungere il culmine, è il momento ideale per venire a trovarmi al TuliPark e scattarmi delle foto, non faccio per vantarmi ma in questo periodo sono stupendo!
5° fase
Marzo/maggio
Quanto tempo rimani in fioritura?
“La mia fioritura dura all’incirca 3-4 settimane: come già detto molto dipende dal clima!”
6° fase
Maggio/settembre
E quando TuliPark finisce che fai?
La mia fioritura è bella, intensa ma breve. A metà/fine aprile comincio a sfiorire: è triste ma è tempo di salutarci. I miei bulbi vengono dati in beneficienza, così da rendere felici tante persone di scuole ed istituzioni, mentre la mia fioritura, ormai arrivata al termine viene tagliata. Sembra brutto lo so, ma serve per dare nuova forza alle mie radici e cominciare così la mia grande avventura per l’anno successivo!